FORMAZIONE, TIROCINIO ED OPPORTUNITÀ DI IMPIEGO: I CORSISTI POTRANNO SVOLGERE LA LORO ATTIVITÀ LAVORATIVA NEI GIARDINI ESTIVI

lunedì 11 giugno 2018

1) FORMAZIONE, TIROCINIO ED OPPORTUNITÀ DI IMPIEGO. I CORSISTI POTRANNO SVOLGERE LA LORO ATTIVITÀ LAVORATIVA NEI GIARDINI ESTIVI.

Formazione, tirocinio ed opportunità di impiego. E’ questo il percorso dei partecipanti al periodo di preparazione professionale per conseguire la  qualifica di Assistenti all’infanzia, svoltosi recentemente a Celano e precisamente nei locali dell’ex asilo di Borgo Strada 14. Ed ora, come annunciato questa mattina dall’assessore alle politiche del Lavoro Angela Taccone, nel corso di un incontro con i corsisti svolto nella sala riunioni del Municipio di Celano, per i corsisti si è aperta una straordinaria opportunità lavorativa.

“Devo dire innanzitutto che sono soddisfatta e fiera del grande lavoro fino ad oggi svolto – dice l’assessore Taccone – e di aver insistito a ritenere la formazione come opportunità. Oggi grazie alla cooperativa sociale Girasole  (presieduta da Benedetta Cerasani) possiamo annunciare che, una volta espletata tutte le formalità di rito, i corsisti potranno svolgere la loro attività lavorativa nel giardini estivi. Sono felice di aver contribuito alla creazione di qualche posto di lavoro”.

Anche il Sindaco di Celano Settimio Santilli, appresa la bella novità, ha voluto portare il proprio saluto ed ha formulato ai partecipanti alla riunione il più caloroso in bocca al lupo  “quando si parla di lavoro e di nuove opportunità è sempre una bella notizia. La nostra amministrazione, e l’assessore Taccone in particolare, è sempre più sensibile ai temi della formazione, come percorso per creare nuove opportunità di inserimento nel mondo del lavoro”.

“Abbiamo avuto la possibilità di frequentare un corso eccellente – dicono Silvia Prosia ed Emma Belmonte  per conto dei corsisti – che, grazie anche all’amministrazione comunale e all’assessore Taccone  potrebbe offrirci una opportunità di lavoro importante”.

2) RISOLTO L’INCONVENIENTE TECNICO, TORNA PIENAMENTE OPERATIVO L’UFFICIO DECENTRATO PER LA RISCOSSIONE DELLE ENTRATE COMUNALI PRESSO I LOCALI DI BORGO STRADA 14.

Lo rende noto l’assessore comunale Angela Taccone dopo che nei giorni scorso erano arrivate alcune segnalazioni da parte di utenti impossibilitati a completare le operazioni di pagamento e di contestuale ritiro della ricevuta allo sportello, in quanto mancava il collegamento alla rete internet.

La mancanza del collegamento alla rete internet ha creato qualche disagio e per questo l’assessore Taccone, ringraziando per la collaborazione da parte degli utenti, si è immediatamente attivata. Il problema è stato risolto e dalla prossima settimana l’ufficio decentrato di Borgo Strada 14 funzionerà a pieno regime, mantenendo sempre come giorno di apertura il giovedì dalle ore 16 alle ore 18.