Celano, presentata la stagione musicale 2018/2019

lunedì 29 ottobre 2018

Nel corso di una conferenza stampa, tenutasi nel Municipio, è stata presentata ufficialmente la  "Stagione Musicale 2018-2019" nata da una collaborazione tra Assessorato alla Cultura del Comune di Celano, Ministero per i Beni e le Attività culturali e Associazione culturale Harmonia Novissima.

Alla presentazione , cui ha partecipato tra gli altri anche il responsabile dell’associazione culturale Massimo Coccia che ha illustrato il ricco cartellone di concerti, è stata l’'occasione per avviare un confronto  con le associazioni culturali e musicali presenti sul territorio, in modo da creare degli obiettivi comuni per uno sviluppo culturale di valore e il più ampio possibile.


“Con la stagione musicale 2018/2019 intendiamo dare una nuova impostazione agli aspetti della cultura musicale – ha detto l’assessore Eliana Morgante – cercando di coinvolgere le associazioni e le Confraternite che rivestono un ruolo importante nel tessuto sociale cittadino. La proposta in cartellone è migliorativa di una situazione già positiva che aggiunge ulteriore qualità ad artisti che già collaborano nell’allestimento di attività culturali e musicali”.


Ecco il programma: si inizia domenica 4 novembre (ore 17,30) con Sinfonie d’opera & musiche dal Cinema (Marsican Brass Ensemble, trombe Marco Scamolla e Giuseppe Iacobucci; Corno Giovanni Piacente; Trombone Stefano Tomasi; Basso Tuba Alessandro Caretta. Giovedì 8 novembre (ore 21) Bustric e il Piccolo Principe. Attore Sergio Bini. Con musiche di Debussy, Bizet e Ravel. (Spettacolo adatto ai più piccoli). Giovedì 15 novembre (ore 21) Duo clarinetto pianoforte con musiche di Brahms, Poulenc e Debussy. Giovedì 29 novembre (ore 21) Quartetto d’archi Liskamm. Domenica 9 dicembre (ore 17,30) LE Quattro stagioni di Vivaldi con Orchestra da Camera Gli Archi del Cherubino. Domenica 16 dicembre (ore 17,30) Debussy e D’Annunzio. Venerdì 28 dicembre (ore 21) Duo sassofono e pianoforte con musiche di Debussy Milhaud, Creston e Gershswin. Mercoledì 13 febbraio 2019 (ore 21) Chiara Bertoglio, pianoforte e immagini con quadri di un’esposizione di Mussorgsky. Giovedì 14 febbraio (ore 21) Ivan  Krpan pianoforte musiche di Beetthoven, Busoni, Liszt. Gli spettacoli si terranno tutti l’Auditorium Fermi di Celano ed il costo del biglietto è di 1 euro per ciascun concerto.