AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA MATERIALE IN AMBITO SCOLASTICO DA DESTINARE A DUE ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI

lunedì 29 ottobre 2018

Cig: ZC32580E8E

In esecuzione della delibera della Giunta Comunale n. 208 del 13/10/2018 si rende noto che è necessario affidare il servizio di assistenza materiale destinato a due alunni residenti in questo Comune in condizioni di disabilità gravissima.
Tale servizio è da intendersi integrativo al servizio di assistenza già garantito dal nuovo piano sociale distrettuale d’ambito ed è destinato ad integrare ulteriori ore di assistenza, date le condizioni di gravissima disabilità dei due alunni.
Il fine che il contratto intende perseguire è quello di garantire il diritto allo studio secondo i principi di cui all’art. 3 e 34 della Costituzione, in particolare favorendo l’inserimento di invalidi, emarginati e disabili fisici e sensoriali, utilizzando ogni strumento idoneo a superare la possibile emarginazione;
l’oggetto del contratto è costituito da:
- servizio di assistenza materiale per un numero di 10 (dieci ) ore settimanali per un totale di 350 ore da svolgersi nell’anno scolastico 2018/19.
- Il costo totale del progetto di assistenza materiale è pari ad € 5.000,00 (cinquemila).
- i soggetti che possono partecipare al presente avviso: Associazioni, imprese sociali e cooperative sociali devono essere regolarmente iscritte alla Camera di Commercio e/o agli albi di appartenenza e devono essere in possesso di requisiti tecnico/professionali di comprovata esperienza nel settore assistenziale.
Il luogo di svolgimento del progetto è la scuola primaria G. D’annunzio di Via Granatieri di Sardegna in Celano.
Le istanze da parte degli interessati dovranno pervenire in busta chiusa al Comune di Celano – Ufficio protocollo entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 10/11/2018.

Link all'avviso

Celano 26/10/2018 IL DIRIGENTE