A A A
Sei in: Pubblicazioni » Comunicati Stampa »Ezio Ciciotti accoglie Joseph Attard, sindaco di Zejtun, Comune di Malta
15
NOV
2011

Ezio Ciciotti accoglie Joseph Attard, sindaco di Zejtun, Comune di Malta

La visita della delegazione maltese ha lo scopo di rafforzare i rapporti con i Gal che operano in Abruzzo
COMUNICATO STAMPA 15 NOVEMBRE 2011

 
 
Con una cordiale cerimonia di benvenuto il 14 Novembre scorso sono stati ricevuti in Municipio ed accolti dal Consigliere Comunale Ezio Ciciotti,  Joseph Attard, sindaco di Zejtun, Comune di Malta con il quale il Comune di Celano e’ gia’ gemellato, e la delegazione della  Fondazione Gal Xlokk composta dal Presidente Sindaco della Città,  sindaci e rappresentanti della società civile dell’area sud-est di Malta.
 
La visita della delegazione maltese ha lo scopo di rafforzare i rapporti con i Gal che operano in Abruzzo per un confronto sui progetti Leader attivati che potrebbero essere riproposti nella piccola isola del Mediterraneo. 
 
La delegazione maltese rimarrà in Abruzzo per quattro giorni nel corso dei quali verranno discusse le strategie di sviluppo locale illustrando le peculiarità turistiche e agro-alimentari del territorio, visitando sia gli enti locali quali Comunita’ montana che le aziende agroalimentari (Covalpa) che operano nel nostro territorio.
 
“E’ stato un incontro molto cordiale – dice il consigliere Ezio Ciciotti - che ha gettato le basi per future collaborazioni in una politica di sviluppo e rafforzamento delle relazioni tra il Comune di Celano e quello di Zeitun.
 
La visita degli ospiti maltesi in questa fase ha lo scopo di prendere conoscenza della situazione relativa al progetto Leader”. All’incontro hanno preso parte il già citato sindaco Joseph Attard, Deandra Scerri, Silvio Schembri, Christian Salerno, Hubert Theuma, Carmelo Falzon, Mario Calleia, Joan Agius, Anthony Roberts e l’ex vicesindaco di Celano Ilio Nino Morgante, quale componente della prima delegazione del Comune di Celano che ha allacciato i rapporti con la cittadina maltese.
 
Nel corso della visita nella Marsica la delegazione incontrerà anche il presidente della Provincia Antonio Del Corvo.
 
Altri incontri programmati sono quelli avuti al Crab di Avezzano e nella giornata di giovedì, guidati dal consigliere Ciciotti, a Valle Reale, una nota azienda vinicola della Valle Peligna. 

Ufficio Stampa
 
 
 
Guarda anche: