Descrizione
L'Associazione Anziani di Celano, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, ha organizzato un pranzo solidale il giorno di Pasqua proprio nella sede dell'associazione a Borgo Strada 14. L'evento rappresenta un momento di convivialità e condivisione per gli anziani della Città di Celano. Inoltre, il Sindaco Settimio Santilli e la delegata alle politiche sociali, Silvia Morelli, hanno consegnato un grosso uovo di Pasqua agli anziani ricoverati alla RA Santa Maria Valleverde, per fare sentire loro la vicinanza e l’affetto della comunità nei loro confronti.
Il pranzo solidale organizzato dalla nostra associazione anziani, parte molto attiva della nostra Città, è un'importante iniziativa per rafforzare il senso di comunità e di solidarietà, soprattutto nei confronti dei nostri anziani, non solo nei giorni di festa, ma anche e soprattutto durante tutto l’anno. È fondamentale che tutti si sentano inclusi e supportati e questo evento offre l'opportunità di unire le generazioni in un momento di gioia e condivisione” - commenta il Sindaco Santilli.
"Questo pranzo non è solo un momento di festa, ma un gesto concreto di attenzione verso le persone più fragili della nostra società. Un gesto tangibile a dimostrazione del fatto che, anche in tempi difficili, la comunità è unita ed pronta a prendersi cura dei propri membri. A tal proposito, è bene comunicare che, per coloro i quali hanno difficoltà a raggiungere la sede, sarà messo a disposizione un bus con partenza da Piazza Aia”.
“Un ringraziamento affettuoso al Presidente dell’Associazione Anziani, Lorenzo Tamburrini, per l’impegno quotidiano, incondizionato ed appassionato, a sostegno dell’associazione e di tutti gli anziani che ne fanno parte. La sua passione ed il suo lavoro instancabile contribuiscono in modo
significativo a migliorarne la qualità della vita, avendo creato un ambiente accogliente e stimolante” - conclude Morelli.