RIMBORSO SPESE DI VIAGGIO PER CENTRI RIABILITATIVI. MORELLI: “FONDAMENTALE GARANTIRE L’ACCESSO ALLE CURE ALLE PERSONE PIÙ FRAGILI”:

Il Presidente del Consiglio comunale con delega alle politiche sociali, avv. Silvia Morelli, ha confermato la garanzia del servizio di trasporto per i residenti che necessitano di trattamenti riabilitativi presso centri specializzati

Data:

03 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 min


Descrizione

Il Presidente del Consiglio comunale di Celano e delegato alle politiche sociali, Avv. Silvia Morelli, ha confermato anche per quest'anno l'attuazione della legge 104/92 e delle normative regionali in linea con la politica sociale vigente (legge 328/2000). Questo impegno si traduce nella garanzia del servizio di trasporto per i residenti che necessitano di trattamenti riabilitativi presso centri specializzati.

Nei prossimi giorni, sarà effettuato il rimborso delle spese di viaggio per coloro che, affetti da disabilità, hanno utilizzato un mezzo proprio per recarsi ai centri di cura e riabilitazione nell’anno 2025. Questo intervento prevede un contributo comunale a favore di persone con handicap gravi, impossibilitate sul piano motorio.

"È fondamentale garantire l'accesso ai servizi di riabilitazione per chi ne ha bisogno. Questo contributo non è solo un sostegno economico, ma un gesto di attenzione verso le persone più fragili della nostra comunità. Attraverso questo rimborso spese ci siamo impegnati a garantire che ogni cittadino possa ricevere le cure necessarie, senza ostacoli legati al trasporto, ribadendo la vicinanza del Comune alle persone con disabilità”.

.

Ultimo aggiornamento: 04/02/2026, 09:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto