RIQUALIFICAZIONE E NUOVA COSTRUZIONE ASILO NIDO “MICHELE CARUSI”. SINDACO SANTILLI: “ISTRUZIONE PRIORITÀ ASSOLUTA PER LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE:

Approvato il progetto di riqualificazione e ampliamento dell'asilo nido “Michele Carusi” di via della Sanità.

Data:

17 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min


Descrizione

Approvato il progetto di riqualificazione e ampliamento dell'asilo nido “Michele Carusi” di via della Sanità. L'intervento sarà finanziato attraverso fondi sovracomunali, nello specifico: 257.143,75 euro dal GSE e 350.606,00 euro dal MIM, nell'ambito del PNRR/Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Investimento 1.1.

Il totale dell'importo finanziato è dunque di 607.749,75 euro.

Il Sindaco della città di Celano, Ing. Settimio Santilli, ha dichiarato: "Questa operazione rappresenta un ulteriore passo avanti per migliorare l'edilizia scolastica nella città di Celano. I finanziamenti intercettati sono il risultato di un lavoro costante e di relazioni costruite nel tempo. La riqualificazione dell'asilo Michele Carusi rappresenta non solo un investimento in un edificio, ma un investimento nel futuro dei nostri bambini. È fondamentale che ognuno di loro possa crescere in un ambiente sicuro e stimolante”.

Continua il Sindaco Santilli: "In qualità di amministratori pubblici abbiamo la responsabilità di garantire che tutte le strutture scolastiche siano all’altezza delle aspettative delle famiglie e degli insegnanti. Abbiamo, quindi, dimostrato con i fatti che la messa in sicurezza dei nostri plessi scolastici, non è stata solo una vana promessa elettorale, ma un dato di fatto concreto che è sotto gli occhi di tutti. È con orgoglio che posso affermare che tutte le scuole, di ogni ordine e grado, ad oggi rispecchiano gli standard di sicurezza e rappresentano un fiore all’occhiello per l’Abruzzo intero”.

“Grazie ad un lavoro meticoloso, e costante, portato avanti non certo senza difficoltà, possiamo dire di aver costruito concretamente le basi per un futuro ottimale per i nostri giovani, dimostrando che l'impegno verso l'istruzione è una priorità assoluta per la nostra amministrazione” - conclude Santilli.

.

Ultimo aggiornamento: 17/11/2025, 11:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content